Mancano pochi giorni all’inizio di TruckEmotion 2015 (truckEmotion & vanEmotion il nome completo), la manifestazione nazionale dedicata al mondo dei veicoli industriali e commerciali da trasporto e da lavoro in programma all’Autodromo di Monza da venerdì 25 a domenica 27 settembre, Tra le tante novità introdotte per questa edizione, attesa quanto richiesta è l’introduzione del “venerdì di prove in pista”. I visitatori di truckEmotion & vanEmotion, infatti, avranno una giornata in più rispetto agli anni precedenti per mettersi alla guida degli ultimi modelli proposti dalle case costruttrici nel circuito di Monza, con la pista junior riservata alle prove dei truck e la pista di F1 per la prova degli LCV. Lo scorso anno le prove in pista hanno avuto un indice di saturazione superiore al 90%.

Tante le conferme e le new entry. Saranno al fianco di truckEmotion & vanEmotion marchi come Daf, Fiat Professional, Iveco, Mercedes Benz, Nissan, Opel, Peugeot, Renault Truck, Scania, Volkswagen V.C. per i Costruttori, che rappresentano il 75% del mercato dei veicoli pesanti e il 70% dei veicoli commerciali. Presenti anche le Associazioni come Asap Smf, Fast ConfSal, Fai, Noi Camionisti e U.I.C.R., con il patrocinio anche di ConfTrasporti. Voce narrante della tre giorni di manifestazione sarà Radio NumberOne, radio ufficiale dell’evento.

TruckEmotion & vanEmotion da quattro anni si svolge presso l’Autodromo di Monza e si caratterizza per il format innovativo e spettacolare, strutturato come una piattaforma di servizi e prodotti per facilitare l’interazione di tutta la filiera dell’autotrasporto: costruttori di veicoli industriali e di LCV, associazioni di categoria, istituzioni, aziende di trasporto, società di noleggio, fleet manager conto proprio e conto terzi e professionisti della strada.

L’evento dura tre giorni e ospita un intenso programma di convegni e workshop tematici dedicati alle problematiche e all’innovazione nei trasporti, meeting commerciali, test prodotto, attività formative e intrattenimento. Nel 2014 si sono contante 1.828 prove su truck, 663 prove su van, 206 prove off road, 1.450 km percorsi, una grande affluenza di visitatori e un programma ricco di convegni, workshop tematici e relatori autorevoli in rappresentanza di tutta la filiera.

Protagonisti gli ultimi modelli di tutti i costruttori di veicoli industriali, in prova sulla pista junior del circuito (2.405 m), e la maggior parte dei modelli presentati dai costruttori di veicoli commerciali (LCV), in prova sulla pista di F1 (5.793 m), oltre a percorsi specifici per le dimostrazioni dinamiche. TruckEmotion 2015 ospita anche la prima edizione di “Food’n’Motion”, l’evento dedicato alla catena del trasporto, della distribuzione, dei servizi e della logistica degli alimenti. TruckEmotion 2015 è a ingresso libero. Per prenotare le prove, è possibile preregistrarsi direttamente a questo link.