TUTTA L’EICMA IN DIRETTA SU LEONARDO.IT

EICMA 2013: tutte le novità al Salone del Motociclo 

A EICMA è stata presentata la nuova Triumph Thunderbird Commander per il 2014 offre la potenza e la presenza necessarie per dominare la strada. Nella categoria delle cruiser custom viene spinta dal motore bicilindrico parallelo più grande al mondo mai visto su una moto: l’intervallo di accensione variabile di 270° e il design a corsa lunga consentono al motore a doppio albero a camme in testa e otto valvole da 1.699 cc di erogare ben 94 CV a 5.400 giri/min e 151 Nm di coppia ad appena 3.550 giri/min.

Il carattere dominante tipico di una potente bicilindrica prosegue anche nel resto della moto, con un alto livello di qualità e attenzione ai dettagli: una larga piastra della forcella lucidata, le protezioni della forcella in acciaio inossidabile lucidato si sommano gli inconfondibili doppi fari Triumph, i fregi personalizzati Commander e i supporti degli indicatori di direzione posteriori e del fanalino posteriore a LED in stile Art Deco.

Disponibile dalla primavera del 2014 presso i concessionari Triumph autorizzati, la Thunderbird LT offre due esclusive opzioni colore, Lava Red/Crimson Sunset e Phantom Black/Storm Grey. La versione LT nasce differisce per una serie di accessori dedicati: dalle due borse in pelle rimovibili fino ai primi pneumatici radiali con spalla bianca al mondo montati su cerchi a 56 raggi.

Paolo Sperati su @Twitter @Facebook