Qualche settimana fa vi avevamo proposto l’arrivo sul mercato di una nuova Supercar (la Nuova Trion Nemesis), oggi vi presentiamo un nuovo bolide, la Trident Iceni. Il marchio britannico ha annunciato oggi la disponibilità, a livello mondiale, della sua Iceni, l’auto diesel più veloce ed efficiente al mondo.

La Trident ha brevettato un modo unico di utilizzare la “moltiplicazione della coppia” per migliorare le prestazioni e l’efficienza della vettura. Grazie a questa nuova tecnologia l’auto sfreccia ad una velocità di 190 miglia all’ora e ha la possibilità di viaggiare per 2.000 miglia con un pieno di diesel.

Il marchio inglese ha presentato altri due modelli, Iceni Magna e Iceni Venturer, ognuna con il proprio design distintivo. Il designer e fondatore, Phil Bevan, della casa automobilistica britannica ha dichiarato:” Le vetture Trident offrono un’ottima combinazione tra velocità ed efficienza dei consumi, grazie alla nostra tecnologia”.

I tre modelli Iceni sono disponibili per l’acquisto in tutto il mondo a partire dalla modica cifra di 96.000 £. I gioiellini di casa Trident sono già richiestissimi ed è per questo che bisogna registrarsi ad una lista pre-lancio poiché le auto sportive sono da considerarsi a disponibilità limitata.

Il co-fondatore di Trident, Daniel Monaghan ha affermato:”Abbiamo lavorato molto duramente per arrivare a questo punto e tutto il team Trident è entusiasta di portare la maggior parte delle auto sportive diesel a basso consumo al mondo sul mercato”.

LEGGI ANCHE:

Tentano lo scippo ma lei è campionessa di arti marziali

MINI Paceman Adventure: talento ed affidabilità made in Germany

Colore dell’auto 2013: il bianco è il più scelto secondo Ford

Nuova Peugeot 108: ecco la citycar che si esprime a tutto campo