La Rav 4 è stata un’idea geniale della Toyota che ha anticipato le tendenze di mercato proponendo un SUV tanto accattivante quanto originale. Adesso, con l’ultima generazione, abbiamo assistito all’ennesimo passo della sua evoluzione che ha portato all’ultima serie speciale, denominata Edition S, con una dotazione di serie decisamente corposa.

Il listino parte da 30.890 euro, ed è disponibile con 3 motorizzazioni: il 2 litri a benzina da 150 CV o il 2.0 diesel nelle potenze di 124 CV e 150 CV. Unità che possono essere accoppiate al cambio meccanico a 6 rapporti o ad una trasmissione automatica a 6 marce.

Il climatizzatore automatico, il portellone con apertura elettrica ed il  sistema di infotainment Toyota Touch2, dotato di display touchscreen da 6,1 pollici, sono solo alcuni degli accessori guadagnati da questa ricca variante della Rav 4.

L’estetica con i cerchi da 18 pollici, le barre sul tetto e le protezioni con tanto di cromature, permette di identificarla all’istante, mentre la siluette è quella del modello che conosciamo, con la sua immagine fresca ed attuale.