Se la tecnologia Hybrid è uno dei fiori all’occhiello di Toyota, non ci sono solo auto ibride nell’offensiva di prodotto della casa giapponese che a ottobre 2014 lancia sul mercato una serie speciale di GT86: la Toyota GT86 Limited Edition, per offrire ai veri appassionati delle auto sportive un’edizione limitata con delle caratteristiche uniche ed esclusive. Il modello incarna lo spirito delle vetture sportive Toyota, studiata da un team di ingegneri con la passione per l’automobilismo, perfezionata e messa a punto per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

Il divertimento e il piacere di guida sono garantiti dal motore Boxer 2.0 D-4S da 200 CV e dalla trazione posteriore con differenziale autobloccante Torsen. La GT86 Limited Edition si caratterizza per la vernice metallizzata esclusiva “Sunrise Yellow” e specchi retrovisori in Piano Black. Bande di colore nero opaco corrono dal cofano anteriore a quello posteriore, passando per il tetto e insieme a quelle laterali e conferiscono alla vettura un aspetto di pura sportività. Internamente, il poggiabraccio centrale con rivestimento in pelle ed il badge GT86 Limited Edition impreziosiscono l’abitacolo.

La vettura avrà una tiratura limitata a 50 unità ed il lancio sarà sottolineato da un evento speciale: i Track Days di Monza, in programma il 18 e 19 ottobre, rappresentano un’occasione dedicata agli amanti delle auto sportive che avranno la possibilità di provare l’auto insieme ad un pilota professionista. Il prezzo di lancio è di 28.500 euro, cifra che comprende un corso di pilotaggio GT86 Academy e la Forever Card GT86 (con un trattamento dedicato in assistenza). L’auto potrà essere acquistata anche con una rata di 286 euro al mese, comprensiva di 2 anni di assicurazione Incendio&Furto. Durante il prossimo Open Weekend Toyota, previsto per il 18 e 19 ottobre, tutti gli appassionati potranno vedere dal vivo la GT86 Limited Edition.

LEGGI ANCHE

Toyota C-HR: foto live dal Salone di Parigi 2014 del concept

Toyota Yaris Hybrid test drive: un viaggio “ibrido” da Milano a Parigi

Nuova Toyota Aygo: prezzi, foto e prova su strada della city car

Toyota ibrida: quando il motore a benzina diventa un surplus

Toyota ritiro auto: richiamo ufficiale per 6 milioni di mezzi

Nuova Toyota C-HR: l’ibrido solido ed elegante