La sportiva delle Tre Ellissi, la Toyota GT86, ha ricevuto il restyling di metà carriera in occasione del Salone di New York e dal 1 agosto sarà in vendita in Giappone, ma presto arriverà anche sul nostro mercato. Si tratta di un’auto pensata per gli appassionati della guida, che è stata migliorata sotto diversi aspetti.

Infatti, esteticamente, presenta dei fari Full LED, una grande presa d’aria anteriore ed una nuova ala, più estesa, al posteriore. Nella gallery si notano anche foto di varianti prive di spoiler posteriore, ma è difficile che le vedremo in Italia.

Comunque, le migliorie continuano all’interno con materiali più pregiati e finiture migliorate, ma soprattutto con un nuovo quadrante nella strumentazione per tenere sotto controllo i parametri del motore e l’accelerazione laterale.

Ma è sotto pelle, dove ci sono stati i cambiamenti più importanti, a cominciare dal telaio più rigido per via dei maggiori punti di saldatura nella zona posteriore, per finire con le modifiche ai collettori d’aspirazione per ottenere più coppia ai bassi regimi, e quindi una risposta più pronta al pedale del gas.

Sotto il cofano troviamo il quattro cilindri Boxer da 200 CV e 212 Nm di coppia con iniezione diretta ed indiretta che assicura alla sportiva Toyota una velocità massima di 226 km/h. Ancora non sono stati comunicati i prezzi per il mercato italiano dove non dovrebbe tardare ad arrivare.