La Toyota GT 86 sarà presentata al salone di Tokyo

Lunghi studi e una collaborazione super, la Toyota al salone di Tokyo presenterà un mix di eleganza, carattere e sportività, anche grazie all’aiuto di Subaru è nata la nuova Toyota GT 86.
La casa giapponese non si nasconde, al salone di Tokyo in programma dal 1 al 11 Dicembre sarà in mostra la Toyota GT 86, lunga circa 4,25 centimetri monterà cerchi in lega da 17 pollici, freni a disco autolivellanti per una frenato in spazzi ridotti e sarà dotata di sospensioni McPherson la particolarità sarà il volante, soli 36,5 centimetri.
La Toyota GT 86 sarà spinta da un propulsore da quattro cilindri da 2000 centimetri cubici con una potenza massima di 200 cavalli, il cambio può essere manuale a sei rapporti o automatico con paddle installate sul volante, nonostante la Toyota GT 86 abbia tutti i sistemi possibili immaginabili per il controllo della trazione e della stabilità non toglie il brivido della guida sportiva agli appassionati della velocità.
Il prezzo di lancio della nuova Toyota GT 86 non è ancora stato comunicato, l’unica cosa certa èla data d’uscita che si agira intorno la fine del 2012, il connubio Toyota Subaru è pronto per lasciare il segno nel mercato automobilistico europeo.