Toyota ha annunciato che la sua nuova idea di vettura, la Toyota FCV Plus Concept, debutterà al prossimo Salone di Tokyo 2015, in anteprima assoluta. La manifestazione in terra nipponica si svolgerà dal 30 ottobre all’8 novembre.

Il modello in questione è stato chiamato FCV Plus e ha anche un design futuristico che ci sta ricordando dei Jetsons più di un veicolo da strada: “L’esterno adotta una caratteristica, elegante forma, mentre la struttura del telaio dell’interno assicura rigidità nonostante la leggerezza della vettura. Complessivamente, il progetto trasmette un senso di tecnologia avanzata e prestazioni ambientali presenti sul veicolo” dice la casa automobilistica nel suo comunicato stampa.

La nuova Toyota FCV Plus Concept è lunga 3.800 mm, larga 1.750 mm e alta 1.540 mm. La dimensione del passo è estremamente impressionante considerando la lunghezza della vettura. L’interno ha un cruscotto tradizionale e questo sta portando solo un display head-up. Il modello ha quattro ruote motrici, mentre la pila di celle a combustibile è stato posizionato tra le due anteriori, con un serbatoio di idrogeno installato dietro ai sedili posteriori.

Purtroppo Toyota non ha avuto altro da dire su questo concetto futuristico, ma ulteriori dettagli saranno annunciati durante l’evento automobilistico giapponese.