La notizia è di quelle da prendere con le pinze, Toyota e Suzuki starebbero per organizzare una partnership per realizzare modelli che possano affrontare i cambiamenti epocali che stanno interessando il mondo dell’auto.

Certo, prima di ufficializzare la collaborazione in questione bisognerà mettere l’accordo nero su bianco, ma intanto, la comunione d’intenti tra due Marchi così diversi, ma entrambi ambiziosi, fa riflettere. Già perché se un Colosso come Toyota cerca un partner è il segnale che il mondo dell’auto sta cambiando molto velocemente.

Chiaramente, il Brand delle Tre Ellissi è in continua espansione, mentre la Suzuki, che ha numeri decisamente inferiori, continua ad evolversi per essere sempre protagonista sulla scena mondiale. Così, dopo aver abbandonato la collaborazione con il Gruppo Volkswagen con lungimiranza, considerando lo scandalo del dieselgate che è scoppiato subito dopo, adesso, sta ponderando una partnership con la Toyota per risolvere al meglio le problematiche legate al rispetto dell’ambiente ed alla sicurezza che stanno interessando in maniera sempre più pressante il settore dell’automotive.