La Toyota ha fatto centro con il design della nuova Aygo: audace, sbarazzino e persino originale. Quel motivo ad X sul muso ha decisamente colpito i più giovani, ma ha fatto proseliti anche tra gli automobilisti più convenzionali.

Così, per mantenere vivo l’interesse su questa piccola dalle grandi doti, la Casa giapponese propone la variante X-Wave con tanto di tetto retrattile, al momento lanciata nel Regno Unito ma attesa anche in Italia, che si trasforma in una piccola cabrio da vivere in città. Oltre all’apertura del tetto, che avviene elettricamente, la vettura è dotata di particolari in nero lucido, luci diurne a LED e cerchi in lega da 15 pollici.

L’abitacolo invece è impreziosito dal sistema d’infotainment x-touch, dal climatizzatore e dalla telecamera per tenere sotto controllo la zona posteriore dell’auto durante le manovre di retromarcia. Insomma, una piccola completa di tutto, a cui non manca veramente niente.

Sotto il cofano della Toyota Aygo X-Wave troviamo un propulsore 1.0 a 3 cilindri VVT capace di esprimere 69 CV e 95 Nm di coppia: l’ideale per fare chilometri senza spendere un capitale dal benzinaio.