La Toyota ha diffuso le immagini ufficiali della nuova Auris Touring Sports, presentata in anteprima allo scorso salone di Ginevra. La capacità di carico di questa vettura arriva a 1.658 litri. E’ più lunga di 285mm della berlina, di cui condivide il passo.

E’ anche per ora l’unica station wagon nella sua categoria ad essere disponibile anche in versione full hybrid, cioè ibrida che si ricarica durante la marcia in abbinamento al motore termico. Nonostante la presenza del pacco batterie, non sono stati sacrificati spazio per passeggeri o bagaglio, in virtù della sua collocazione sotto i sedili posteriori. Il motore a benzina 1.8 VVT-i e l’ibrido offrono una potenza combinata di 136 cavalli.

Sono disponibili anche il motore a benzina 1.6 Valvematic e i diesel con Stop & Start, da 1.4 e 2.0 litri, tutti ad elevata efficienza; per il 2.0 la casa dichiara consumi di 4,4 litri di gasolio per 100 Km nel ciclo combinato. Questa vettura è stata progettata e verrà costruita interamente in Europa, nella fabbrica inglese di Burnaston, nel Surrey.

Qui sotto una gallery della Toyota Auris Touring Sports.