Toyota è pronta a svelare la mobilità del futuro al Salone di Parigi 2016. In programma dall’1 al 16 ottobre, la manifestazione parigina sarà il palcoscenico perfetto per mostrare ai clienti le Toyota in arrivo a breve termine e cosa guideremo nei prossimi anni. Oltre alla mobilità del futuro il costruttore giapponese darà grande spazio al reparto Motorsport, sempre più importante dopo la vittoria sfiorata per un soffio all’ultima edizione della 24 Ore di Le Mans.

Tra le novità firmate Toyota in arrivo al Salone di Parigi troveremo, in anteprima europea, la nuova Prius Plug-in Hybrid. Realizzata partendo dalla piattaforma TNGA, acronimo di Toyota New Global Architecture, la nuova Prius sarà in grado di assicurare una grande autonomia in modalità zero emissioni grazie alla nuova power unit abbinata alla ricarica plug-in.

Grazie spazio anche alla nuova Toyota C-HR, crossover segmento C pronto al debutto nella versione attesa nei concessionari. Presentazione in anteprima europea invece per la Toyota FCV Plus, concept car alimentata ad idrogeno che anticipa le linee dei futuri mezzi del marchio delle Tre Ellissi.

Come detto non mancherà un’area dedicata al mondo delle competizioni, rappresentato dal marchio Toyota Gazoo. Il costruttore giapponese dopo aver perso all’ultimo giro la 24 Ore di Le Mans 2016, punta per il prossimo anno alla conquista del mondiale Endurance.