Jaguar ha esteso il suo sostegno in qualità di Innovation Partner del Team Sky progettando e costruendo un’auto ad hoc da utilizzare come supporto al Team Sky durante la ventesima tappa del Tour de France 2014, che vedrà i corridori compiere un tragitto che va da Bergerac a Périgueux. L’auto realizzata dalla casa automobilistica britannica si basa sulla F-TYPE R Coupé e adotterà il propulsore V8 5.0 litri sovralimentato da 550 CV e 680 Nm di coppia.

Sir Dave Brailsford, Team Principal del Team Sky, ha affermato: “Jaguar è un iconico marchio britannico che è stato un partner fondamentale per il Team Sky per oltre quattro anni. Abbiamo già beneficiato delle loro conoscenze tecniche e della loro esperienza nel settore delle alte prestazioni e dell’innovazione tecnologica, in particolare con il recente sviluppo della Pinarello Dogma F8. Questa F-TYPE concept è una vettura di altissimo livello che contribuirà a ottenere il meglio della squadra nelle tappe a cronometro”.

Un risultato che, si augura il Team Sky, non tarderà ad arrivare anche grazie al supporto tecnico di Jaguar che in materia di velocità ne sa certo qualcosa.

LEGGI ANCHE:

Auto con guida automatica: Nissan punta a commercializzarle entro il 2020

Turismo in Umbria: vacanza ecosostenibile con i veicoli elettrici Renault

Nuova Mustang 2015: Ford svela la potenza, V8 da oltre 400 cavalli