L’attesissimo Tony Cairoli The Movie è pronto a sbarcare nei cinema della Lombardia. In concomitanza di Eicma, il documentario sull’otto volte campione del mondo di motocross verrà proiettato sabato 8 novembre presso l’UCI Cinemas Bicocca di Milano. L’anteprima assoluta si è svolta il 25 ottobre al cinema comunale di Patti, città natale di Cairoli, e ha preceduto la Premiere romana, all’UCI Cinema Marconi, con la presenza di Cairoli, De Carli, De Dycker, Federici e tutta la squadra KTM MXGP. Dal 27 ottobre il film è approdato in 25 multisale del Circuito UCI Cinemas in tutta Italia tranne la Lombardia dove è stato atteso l’arrivo del Salone del Motociclo per lanciare l’evento.

La pellicola, prodotta da LFTW Film Productions e distribuita da JP JF Projects, è un documentario sulla vita di TC222 e sul suo amato sport (QUI I DETTAGLI). I registi sono Nick Janssen e Jean-Paul Maas e non sono certo nuovi al mondo del motocross l’anno scorso hanno realizzato un altro documentario (“Living for the Weekend”, ndr) che ha riscosso un grande successo nelle sale cinematografiche tra Belgio e Olanda con protagonisti Jeffrey Herlings e Glenn Coldenhoff. Poi il progetto si è spostato sull’otto volte iridato Tony Cairoli, massimo interprete della specialità e testimonial perfetto del motocross sul grande schermo.

Vista il grande successo (raggiunti i 58 mila euro di incasso al box office in un giorno) e la richiesta di biglietti, nella serata di lunedì 10 novembre il film sull’otto volte iridato sarà proiettato in concomitanza in altri 6 UCI Cinemas della Lombardia (Certosa, Como, Curno, Lissone, Milano Fiori, Pioltello). A novembre Tony Cairoli The Movie farà il giro delle principali sale europee. Qui tutte le date in Europa.

LEGGI ANCHE

Eicma Milano 2014: info sulla manifestazione, date, biglietti

Tony Cairoli campione del mondo: trionfo nel nome del padre

Tony Cairoli film: il re del motocross approda sul grande schermo