Sono diverse le novità che la TomTom ha illustrato in occasione del salone di Francoforte. Per cominciare, è in distribuzione l’app di navigazione per il sistema multimediale integrato nei cruscotti delle Ford che usano il Sync. L’applicazione consente l’accesso a mappe all’avanguardia e informazioni sul traffico. Usando il sistema Ford Sync con AppLink, è possibile controllarla tramite comandi vocali. Lancio nel 2014.

Passando a Sony, anche le auto che integrano il sistema Sony AV Center (nella foto) ora useranno le mappe e il software di navigazione TomTom. Include i percorsi multi-sosta e la funzione Eco Routes per risparmiare carburante. Con App Remote è inoltre possibile accedere ad app e contenuti del proprio smartphone dallo schermo del sistema.

Le tecnologie TomTom sono incluse ora anche in alcuni modelli Renault che usano il tablet multimediale integrato Renault R-Link, come la Zoe e la Kangoo ZE. Tra le funzioni disponibili anche le informazioni di gestione del veicolo elettrico, come i punti di ricarica nelle vicinanze.

Infine, il servizio TomTom Traffic (informazioni sul traffico in tempo reale) incluso nei sistemi multimendiali Comand di Mercedes-Benz verrà ora esteso a Classe S, Classe C e GLK.