Conto alla rovescia per l’inizio di ‘The Soul‘, l’adventure-reality di Kia in onda da giovedì 8 maggio alle 22.50 su DMAX (DTT canale 52, Sky Canali 136-137, TivùSat canale 28). Uno show in 6 puntate (5 episodi + 1 ‘The Best of’) da 30 minuti in cui nove concorrenti dovranno affrontare sfide adrenaliniche per vincere il titolo di Mr. Kia Soul e diventare Brand Ambassador KIA e vincere una splendida New KIA Soul. Per il lancio dell’ultimo crossover della casa automobilistica coreana, Discovery Media e Kia Motors Company Italy hanno ideato un progetto inedito di branded entertainment che rappresenta l’evoluzione più completa del concetto di brand partnership. 

“Con Kia abbiamo costruito un prodotto editoriale a quattro mani caratterizzato da innovazione e qualità – ha dichiarato Giuliano Cipriani VP, Direttore Generale di Discovery Media -. The Soul è costruito sull’affinità di valori che lega il brand Kia e DMAX e testimonia il nostro posizionamento sempre in prima linea sul fronte del branded entertainment, grazie alla produzione di contenuti originali e innovativi sviluppati ad hoc”.

“L’iniziativa è nata dalla nostra mission di essere innovativi nel modo di comunicare i valori del brand Kia – sottolinea il PR & Communication Manager di Kia Motors Italia Giuseppe Mazzara –. Un’iniziativa focalizzata sul nostro target di riferimento che ci ha portato ad identificare nel format reality messo in onda sul canale DMAX il veicolo ideale per mettere in risalto la personalità di nuova Soul, un modello che a sua volta è destinato a diventare un testimonial del nostro marchio e del modo Kia di interpretare il piacere della mobilità distinguendosi”.

Dal paintball a faticosi percorsi a ostacoli, da folli sfide di cibo piccante alle arti marziali passando per misteriose dark room, i concorrenti di “The Soul” dovranno dimostrare di possedere le qualità per diventare brand ambassador: un mix di forza, tenacia, spirito di adattamento e, naturalmente, tanto coraggio. I protagonisti, selezionati attraverso un casting online durato oltre due mesi, saranno giudicati dal ct della Nazionale di Pallavolo Maschile, Mauro Berruto, e da Federica Lazzara, Miss KIA Soul nel corso delle selezioni di Miss Italia. Secondo un meccanismo di prove ad eliminazione, puntata dopo puntata si potranno seguire le vicende dei concorrenti fino alla finale in cui verrà decretato il vincitore.

Il programma sarà promosso sinergicamente sulle piattaforme digitali di DMAX e KIA: una promozione on air e sui canali Facebook e Twitter di DMAX con lo scopo di incuriosire e creare engagement fra i fan; sul sito ufficiale di DMAX ci sarà una sezione interamente dedicata al programma e sponsorizzata da KIA nella quale sarà possibile rivedere tutti gli episodi completi della serie. Le puntate saranno ovviamente disponibili anche sulle piattaforme digital di Kia che promuoverà il programma attraverso i propri canali social e, in particolare sulla pagina Facebook e sull’account Twitter attraverso l’hashtag #The_Soul.

LEGGI ANCHE

Federica Lazzara Miss Kia Soul: la fotogallery della bella siciliana

Milano Design Week: la Kia Soul tra i protagonisti a Milano

Vendite Kia 2014: primato in Europa grazie a Sportage e cee’d

Kia Soul EV: foto e video dal Salone di Ginevra