Il prossimo 6 settembre partirà l’edizione 2014 di The Color Run Milano in collaborazione con Yahama Motor Italia, da anni partner di RCS Sport, e La Gazzetta dello Sport. La casa dei tre diapason ha scelto di supportare l’originale “paint race” promuovendo il nuovo Tricity, il primo modello a tre ruote sviluppato dal brand nipponico che rappresenta una soluzione innovativa al problema della mobilità personale in città.

Il nuovo scooter a tre ruote di Yamaha è un 4 tempi con 125cc, il peso è di soli 152 chilogrammi, le ruote anteriori sono alte  14 pollici. Il Tricity presenta un doppio freno a disco anteriore da 220mm e singolo posteriore da 230mm, in più è dotato del sistema di frenata unificata, “Unified Brake System (UBS)”, per avere delle frenate pronte e progressive. Come si può vedere dalle immagini, il nuovo scooter giapponese punta molto anche sul design e sull’eleganza senza però dimenticarsi del comfort, grazie all’ampia pedana e al vano sottosella capace di ospitare un casco integrale.

Il Tricity, nome dal quale si percepisce la volontà di Yahama di considerare il suo scooter il mezzo a tre ruote, unico, per muoversi in città, sarà lo scooter ufficiale dell’evento milanese e saranno gli unici mezzi motorizzati all’interno del circuito podistico, realizzato per l’occasione su alcune strade del capoluogo lombardo, precisamente in zona Stadio San Siro, accompagnando le staffette dell’organizzazione al seguito dei migliaia di corridori (si contano più di 14.000 gli iscritti) nel corso dei 5km della gara-colorata.

Ma come funziona questa gara? The Color Run Milano, giunta ormai alla sua sesta e ultima tappa italiana dell’anno, dopo i successi di Torino, Trieste, Roma, Marina di Pietrasanta e Rimini, è una corsa non competitiva che non richiede nessuna preparazione atletica ma promuove il benessere, la felicità e l’armonia. Ad ogni chilometro, cinque in totale, i partecipanti vengono inondati di colori (eco-friendly), cosi da creare un arcobaleno di persone.

Un evento colorato, solare e soprattutto senza nessun scopo che non sia il divertimento, un evento sano che serve anche alla città di Milano, anche in vista del prossimo Expo, per riprendere un po’ di vitalità ed entusiasmo , la casa automobilistica giapponese ha approfittato dell’apprezzamento intorno a questo evento per presentare il Tricity, il nuovo tre ruote di casa Yahama.

LEGGI ANCHE:

Jorge Lorenzo rinnovo Yamaha: UFFICIALE, l’amore prosegue

Tomizawa quattro anni: nel 2010 il triste addio al primo vincitore Moto2

Salone di Parigi 2014: Mitsubishi Motors presenta la nuova Outlander PHEV concept-S