Sicurauto.it, il portale dedicato alla sicurezza nella circolazione stradale, ha un’interessantissima sezione dedicata alle prove su strada delle autovetture. Il test più recente è dedicato alla Peugeot 208 1.2 Vti, eletta recentemente Auto Europa 2013. Rispetto alla versione precedente, la nuova 208 si presenta notevolmente alleggerita. La versione a benzina con motore a tre cilindri, oggetto della prova di Sicurauto.it, presenta diverse novità tecniche.

Il design della carrozzeria è un’evoluzione delle linee di 206 e 207, e punta su forme nervose. E’ particolarmente completa e curata la dotazione degli interni, per i quali sono stati scelti materiali di buona qualità. Disponibile anche, come optional, un efficiente sistema di infotainment.

La Peugeot 208 1.2 Vti si comporta bene anche su strada, fornendo una buona tenuta. Le dotazioni di sicurezza sono adeguate agli standard correnti e la cellula di sicurezza ha registrato le migliori valutazioni nei test di omologazione. Prezzi da 13 a 17mila euro.

La prova su strada completa di Sicurauto.it è consultabile a questo link, insieme ad un’ampia foto gallery.