Ormai Valentino Rossi non convince più come una volta e basta guardare i commenti alle notizie sui test di Misano per capire che è arrivato davvero il momento di cambiare casacca ed eventualmente pensare al ritiro.

Valentino Rossi è stato un campione indiscusso. Alla guida di moto diverse dalla Ducati, ha sempre ottenuto grandi successi. Capita adesso che non trovi proprio il feeling con la Desmosedici, tanto che dopo due anni ha deciso di cambiare proprio casacca.

Lo aspettano in Yamaha, già dall’anno prossimo, nella speranza che sia l’anno della rinascita del pesarese, che, per quanto simpatico e seguito su Twitter, oggi ha indispettito numerosi fan. Parliamo dei test di Misano dove la performance più brillante l’ha ottenuta Crutchlow.

Rossi, invece, ha girato per sette ore, completando ben sessanta giri, seguito da vicino dal collaudatore ufficiale della squadra di Borgo Panigale: Franco Battaini.

Gli ingegneri della Ducati, adesso, devono lavorare ed aggiornare la ciclistica della Desmosedici, quella per cui è iniziata la sperimentazione già dopo il gran  premio del Mugello.

Rossi, ai box, è stato sostenuto dal Direttore Tecnico Filippo Preziosi e dal Team Manager Vittoriano Guareschi. Alcuni fan, però, non hanno preso bene nemmeno questa notizia sostenendo l’inutilità e il dispendio di risorse di questi test di Valentino.