La notizia è di per sé intrigante, la Tesla assume personale nel reparto del design, perché se è vero che le sue vetture presentano una linea gradevole, è comunque elevata l’ambizione di Elon Musk, che vuole auto che possano distinguersi in maniera più netta anche dal punto di vista del design.

Così, ecco che arriva direttamente dalla Nissan il responsabile del design esterno della sportivissima 370 Z, realizzata nell’ormai lontano 2009. Bisogna dire che la vettura in questione ha resistito bene al trascorrere del tempo, e forse questa è stata la motivazione per la quale Randy Rodriguez, questo è il nome del disegnatore, è stato assunto.

Alla Tesla Rodriguez diventerà senior lead exterior, e affiancherà quindi Franz von Holzhausen. Tra le creazioni del nuovo acquisto nella squadra Tesla, troviamo il nuovo Titan ed il concept Titan Warrior. Insomma, dopo 14 anni di onorata carriera in Nissan, per l’ideatore degli esterni della 370 Z è tempo di accettare una nuova sfida con il Brand che è diventato sinonimo di auto elettrica.

Con questa mossa si sposta contestualmente l’attenzione dalle recenti problematiche delle auto realizzate dalla Tesla, dai problemi con i cortocircuiti a quelli legati alla guida autonoma.