Basato sul Tesla Model S, la nuova Shooting Brake è stata commissionata dal collezionista olandese Floris de Raadt, che è un appassionato fan di questo particolare segmento di auto avendone possedute tante diverse e uniche nel loro genere. Il signor de Raadt è anche uno dei primi ad adottare la guida completamente elettrica dal 2008. RemetzCar ha sviluppato in precedenza l’esclusivo Tesla Model S Hearse, basandosi sulla sua vasta esperienza di conversione di automobili, utilizzando una struttura e una carrozzeria in alluminio, come l’Audi A8. Il designer olandese Niels van Roij, che gestisce una società indipendente di progettazione automobilistica nel Regno Unito, è stato responsabile del progetto Shooting Brake. Il progetto è stato supportato dal produttore olandese di pneumatici premium Vredestein.

Il Sig. De Raadt spiega: “L’idea era di tradurre la mia Tesla Model S in uno Shooting Brake dinamico e sportivo ma elegante, piuttosto che creare un’auto con il massimo spazio per i bagagli”. Niels van Roij Design ha sviluppato diverse opzioni per la conversione, concentrandosi sul premio design combinato con costi di conversione limitati: rendendo così disponibile la costruzione di modelli per un gruppo più ampio di appassionati. Il nostro preferito era l’opzione chiamata “Bold Chrome”, caratterizzata da finiture cromate ad alta lucentezza che enfatizzavano le audaci linee dinamiche della vettura. Sbalorditivo!”

Gli artigiani di RemetzCar hanno tradotto gli schizzi di Niels van Roij Design nell’auto vera e propria, lasciando intatta la struttura centrale della vettura e le zone di deformazione. RemetzCar ha sviluppato anche un portellone completamente nuovo, caratterizzato da uno spoiler posteriore con tergicristallo posteriore nascosto e luce stop. Per conferire alla vettura un aspetto ancora più audace anche da una vista frontale, Niels van Roij Design ha aggiunto un rivestimento cromato che corre dai montanti anteriori lungo tutta la linea del tetto e attorno al tetto panoramico. Infine, il team ha sviluppato un colore unico, basato sui desideri di De Raadt. Il metallizzato verde con un tocco d’oro che conferisce a Model S Shooting Brake un aspetto elegante ma sorprendente.