Mancano ormai poco più di 2 settimane all’apertura del Salone di Pechino e le Case nell’attesa pubblicano teaser più o meno chiari dei modelli che presenteranno alla kermesse cinese. Honda non è certo da meno ed ha rilasciato 2 immagini che preannunciano altrettanti modelli, senza però alcuna specifica tecnica che le accompagnasse.

Ci dobbiamo quindi accontentare di 2 silouette che “escono” dal buio e mostrano una carrozzeria 2 volumi da MPV, ma con linee sportiveggianti, e una berlina molto “muscolosa”. La curiosità di vedere di cosa si tratta è tanta, anche se sappiamo che comunque vada le 2 Honda non arriveranno mai dai noi. Non perché rimarranno delle concept, ma perché saranno destinate unicamente al mercato cinese. Non è certo un mistero che le Case si stiano spostando sempre più ad Oriente e non stupisce quindi nemmeno il fatto che Honda starebbe pensando di aprire un centro stile in Cina per poter così creare modelli sempre più vicini ai gusti degli automobilisti della Repubblica Popolare.

Sempre nell’ottica di espansione nel mercato orientale, Honda ha annunciato che verso fine luglio inaugurerà la fabbrica di Dongfeng, la seconda in terra cinese per la Casa di Tokyo.