Tata Motors lancia oggi una nuova variante del Safari Storme VX alimentata da un nuovo motore 2.2L Varicor 400. La più recente aggiunta alla famiglia di Safari Storme, la Safar Storme VX è disponibile in versione anche 4×4.

Rinnovato con 156 CV di potenza, il nuovo motore 2.2L Varicor 400 produce 400Nm di coppia; nuovo cambio manuale a 6 marce, con una frizione autoregolante, per un equilibrio perfetto di potenza e prestazioni. Il veicolo è dotato di limitata slittamento differenziale (LSD) che consente al veicolo di superare qualsiasi zona con facilità.

Il Safari Storme VXalso dispone di Tata Motors CONNECTNEXT, nuovo sistema integrato con 6 altoparlanti surround sound da Harman. Progettato con 3 razze, il nuovo volante, che ha funzioni di controllo intelligenti, vanta un’impugnatura ergonomica per il comando superiore.

Mayank Pareek, Presidente Passenger Vehicle Business Unit di Tata Motors: “Noi di Tata Motors siamo felici del lancio di una nuova variante del più potente Safari Storme, il Safari Storme VX. Con una presenza su strada massiccia, superiori capacità su strada e off-road, la nuova variante VX di Safari Storme con motore Varicor 400 e un nuovo cambio a 6 marce, sarà ulteriormente esemplificativo dell’emozione e delle prestazioni di guida del SUV più popolare in India”.

Il nuovo Safari Storme VX è un veicolo raffinato, che va da 0 a 100 km/h in meno di 13 secondi. Il nuovo motore Varicor 400, sovralimentato con VTT (Variable Turbine Technology) offre 156 PS di potenza e 400 Nm di coppia, fornendo una buona guidabilità e una risposta più rapida.

La gamma è disponibile nelle quattro varianti VX, EX e LX in cinque colori di classe – Arctic Silver, Bronze urbana, Pearl White, nero e bianco artico poppa. Il Safari Storme Sarà è offerto con una garanzia di 3 anni o 100.000 km, se anteriore, estendibile fino a 4 anni o 150.000 km.