Chissà che urla in quel di Stoccarda. Già perché poche ore fa è comparsa sul sito ufficiale la prima foto della Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake, la versione ad alte prestazioni della nuova familiare elegante della Stella. Senza però che nessuno avesse dato il “via libera”. Per fortuna qualcuno è riuscito a scaricare l’immagine prima che la Casa la mettesse offline e così possiamo mostrarvi il primo scatto della nuova elaborazione di Affalterbach.

Niente di tanto sconvolgente o rivoluzionario, ma la solita rivisitazione estetica firmata AMG con nuovi cerchi in lega, impianto frenante potenziato con pinze rosse, luci LED e altri ritocchi più o meno pesanti che non stravolgono l’aspetto generale dell’auto, ma lo rendono più cattivo e muscoloso.

A corredo della foto c’erano anche alcune informazioni sulla meccanica e anche in questo caso non c’è da rimanere sconvolti: il motore sarà l’ormai noto V8 di 5,5 litri disponibile nella versione da 525 o da 557 cavalli (Performance) che permette di raggiungere i 250 km/h (300 per la Performance) e scattare da 0 a 100 in circa 4,5 secondi

In casi come questi però ci rimane sempre un dubbio: che si tratti di errori di sbadati addetti al web oppure di oculate operazioni di marketing?