Ci sarà anche Suzuki Vitara S al 4x4Fest 2015, il salone nazionale dedicato alle vetture 4WD giunto alla 15esima edizione. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di quasi 30.000 visitatori (+4,5% rispetto al 2013), la manifestazione andrà in scena dal 9 all’11 ottobre presso il polo CarraraFiere a Marina di Carrara (MS), confermandosi come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della trazione integrale. Nell’area Suzuki presso il padiglione C – stand 677, i visitatori avranno modo di vedere i modelli Suzuki 4×4 e di visionare ed acquistare capi di abbigliamento e gadget grazie all’ampia esposizione di merchandising ufficiale.

Tra le auto esposte, lo stand Suzuki vedrà protagonisti il crossover S-Cross con l’innovativa tecnologia AllGrip, l’iconico Jimny, l’unico vero fuoristrada nel segmento delle auto compatte e la sportiva SWift 4×4 DualJet. Accanto a questi modelli, la grande novità sarà rappresentata da Suzuki Vitara S, una nuova versione dotata dell’inedito propulsore Boosterjet 1.4. La new entry sportiva della gamma Suzuki sarà disponibile in anteprima nazionale per i test drive su strada al di fuori dell’area fieristica. Inoltre sarà possibile provare esternamente, su strada, S-Cross AllGrip e Jimny.

Suzuki Vitara S è la punta di diamante della gamma dei SUV compatti Suzuki. Il suo inedito propulsore Boosterjet 1.4 turbo a iniezione diretta, capace di 103 kW di potenza e 220 Nm di coppia, è un’unità sviluppata per esaltare le performance e il piacere di guida in ogni condizione, offrendo al contempo un’efficienza da riferimento. La nuova versione del SUV Suzuki è caratterizzata da un’aggressiva griglia anteriore a cinque fenditure, ripresa dal prototipo iV-4 mostrato al Salone di Francoforte.

Su Suzuki Vitara S emergono dettagli stilistici di colore rosso per gli interni e numerosi altri particolari identificativi che puntano a donare un’immagine più dinamica e elegante. Oltre alla tecnologia, la vettura punta sulla dotazione: sedili e volante in pelle, sistema di frenata d’emergenza autonoma RBS (Radar Brake Support) e cruise control adattivo sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono il nuovo SUV compatto Suzuki, che per quanto riguarda la sicurezza è stato premiato con 5 stelle nei test EuroNCAP 2015.