Suzuki Vitara Exclusive è stata presentata in anteprima nazionale al Salone di Torino. Assieme a Vitara S, il nuovo allestimento si posiziona al vertice del modello per eleganza con l’obiettivo di conquistare un cliente in cerca di stile e distintività. Il design si caratterizza per la griglia frontale con i tradizionali 5 elementi verticali di casa Suzuki, i cerchi in lega BiColor da 17″, i fari a LED, con abbaglianti alogeni e le luci diurne DRL con cornici in tinta con il tetto. A questi si aggiungono lo spoiler e l’estrattore posteriori, e gli specchietti retrovisori nella colorazione del tetto (riscaldati, regolabili e ripiegabili elettricamente), dotati di indicatori di direzione integrati.

Suzuki Vitara Exclusive è proposta in tre combinazioni cromatiche BiColor riservate: Exclusive Havana, carrozzeria bianca con tetto ed elementi estetici grigi, abbinata ad interni color tabacco; Exclusive Santiago, carrozzeria nera con tetto ed elementi estetici grigi, abbinata ad interni rosso bordeaux; e infine Exclusive Venice, carrozzeria argento con tetto ed elementi estetici blu, abbinata ad interni blu mare. Accanto agli abbinamenti cromatici, l’allestimento V-Top di Suzuki Vitara Exclusive si distingue per i sedili in pelle fiore con colorazione dedicata e logo ricamato a mano, interno porte e bracciolo centrale in eco-pelle in tinta con le sedute e cruscotto in pelle.

Disponibile con la motorizzazione 1.6 DDiS da 120 CV abbinata alla trazione 4WD ALLGRIP, la nuova versione presenta emissioni di CO₂ di 111 g/km e consumi pari a 4,2 l/100 km nel ciclo combinato. La trasmissione a sei rapporti è affidata ad un cambio tradizionale oppure automatico DCT (Dual Clutch Transmission), con paddle al volante e modalità manuale per la selezione dei rapporti. Di serie offre climatizzatore automatico, sensore crepuscolare e pioggia, privacy glass, Key Less Start e Key Less Entry, navigatore con display touch screen 7”, radio USB, Bluetooth e tecnologia MirrorLink.

Insieme alla trazione integrale dotata di sistema Hill descendent control, la sicurezza a bordo di Suzuki Vitara Exclusive prevede il sistema ACC, l’RBS (Radar Brake Support), 7 airbag, ESP + TCS (Controllo della Trazione), retrocamera e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Il modello sarà disponibile nelle concessionarie dal prossimo luglio dove sarà in vendita a un prezzo di listino di 30.200 euro, che salgono a 31.900 euro per la versione con cambio automatico DCT.