Suzuki SX4, primi test su strada

La Suzuki ha deciso di creare un modello autonomamente senza collaborazioni, è nata così la nuova Suzuki SX4 e la Fiat vista la creazione senza cooperazione al contrario della Sedici ha deciso di lanciare sul mercato la nuova 500X.

La nuova Suzuki SX4 si mostrerà al pubblico con il logo ben in vista sul muso al centro della mascherina, l’assetto è stato alzato proprio in stile crossover, per quanto riguarda la componentistica non arriveranno pezzi dalla Germani proveninti dalla VolkWagen in quanto il prossimo anno scadrà l’accordo tra i due colossi del mondo delle auto.
Per quanto riguarda il propulsore che spingerà la nuova Suzuki SX4 con ogni probabilità la casa giapponese adotterà i modello diesel che riceverà dalla Fiat, la presentazione ufficiale della nuova crossover orientale avverà al prossimo Salone di Parigi ma in versione concept con ancora tanti nodi da scioglere.

Gli appassioanti dovranno quindi attendere fine settembre per aver alcuni dettagli in più ma per conoscere il prezzo e le tempistiche per il lancio sul mercato mondiale è ancora presto.