E’ entrata nel listino la Suzuki SX4 S-Cross. Per il momento viene commercializzata la versione d’ingresso, chiamata Fun. Il prezzo chiavi in mano è di 16.900 euro fino al 15 settembre. Il motore è un 1.6 a benzina a trazione anteriore da 120 cavalli. Il cambio è manuale; in optional si può scegliere un automatico Cvt. Successivamente verranno vendute le altre versioni, che prevedono anche il motore diesel, sempre da 120 cavalli, e per ciascuna motorizzazione anche la trazione integrale. A tale proposito la S-Cross monta il sofisticato sistema AllGrip, di cui potete leggere le caratteristiche a questo link.

L’allestimento Fun include il climatizzatore manuale, 7 airbag, controllo elettronico di stabilità e di trazione, cerchi in acciaio da 16″, sistema audio con Cd compatibile mp3 e dispositivo Bluetooth, controllo pressione pneumatici Tpms.

Questi gli altri due allestimenti che verranno resi disponibili in un secondo momento: Style che, rispetto al precedente, aggiunge climatizzatore automatico bi-zona, cerchi in lega da 17″, fendinebbia e Design Package (vetri privacy, paracoppa, mancorrenti al tetto, indicatori di direzione integrati nei retrovisori esterni); Top, che aggiunge allo Style il navigatore satellitare, i fari allo xeno con luci diurne a led e il Park Package (telecamera posteriore e sensori di parcheggio anteriori e posteriori).

Fino al 15 settembre ci sarà anche la Web Edition, prenotabile solo on line. E’ un’edizione limitata che comprende, oltre a tutti gli accessori degli allestimenti precedenti, il tetto panoramico a doppio pannello scorrevole in cristallo (una novità mondiale) e i sedili in pelle. Inoltre viene offerto in omaggio uno fra i due seguenti accessori: un treno di gomme invernali con cerchi in acciaio da 16″ oppue il Chromo Look Pack (dettagli cromati sui profili laterali, paraurti e portellone posteriore, oltre che alle cornici fendinebbia e alle maniglie delle portiere). Questa versione speciale della SX-4 Cross costa 28.000 euro.

Qui sotto una gallery e un video.