La Suzuki Swift Sport diventa a cinque porte. E’ in arrivo in questi giorni la versione top di gamma della compatta giapponese. I cambiamenti nell’allestimento sport, sia a tre che cinque porte, prevedono ora di serie la vernice metallizzata, il navigatore satellitare integrato con schermo touch e funzione vivavoce bluetooth, oltre due nuovi colori: giallo Sunburst e blu Boost. Inclusi anche il climatizzatore automatico, avvio motore senza chiave, vetri oscurati, vetri elettrici su tutte le portiere, sistemi di controllo stabilità e trazione, oltre a 7 airbag.

La Suzuki ha fissato il prezzo di listino per il mercato italiano per la 3 porte, chiavi in mano, è di 18.600 euro. La 5 porte costa 19.300 euro.

Il motore a benzina 1.6 a 4 cilindri è dotato di sistema di fasatura variabile delle valvole e di condotti d’aspirazione a geometria variabile. La potenza massima di 136 cavalli a 6.900 giri e la coppia massima di 160 Nm a 4.400 giri consentono un’accelerazione 0-100 in 8″7 e una velocità massima di 195 Km/h.