Un progetto per il futuro e una realtà pronta per i punti vendita: è la sintesi del coloratissimo stand Suzuki al salone di Francoforte.

Cominciamo dal concept. Si chiama iV-4 (nella foto) e racchiude i progetti della casa giapponese per un Suv compatto. E non si tratta di un futuro lontano, perchè lo sviluppo del modello di serie è già stato avviato e l’avvio della produzione è previsto per il 2015. Il Suv iV-4 è leggero e robusto; la casa spiega che le emissioni di CO2 del suo motore saranno tra le più basse del segmento. Il modello a quattro ruote motrici disporrà del sistema Allgrip, per migliorare le prestazioni nella guida in fuoristrada.

Per quanto riguarda il presente, il crossover SX4 S-Cross, presentato a Ginevra, faceva ovviamente parte anche dello stand in Germania. Ora è il momento della vendita, avviata in tutta Europa in questo mese. Per quanto riguarda il mercato italiano, l’S-Cross avrà un prezzo lancio di 16.900 euro (fino al termine di ottobre) per la versione Easy 1.6 a benzina e due ruote motrici in caso di rottamazione o permuta. Novità anche per la Swift Sport a 5 porte, a 19.300 euro con satnav di serie.

Qui sotto un’itervista del Direttore Silvio De Rossi a Mirko Dall’Agnola, Direttore Commerciale Auto Suzuki Italia.