Andiamo subito a Lei, la Suzuki S-Cross che abbiamo provato nella versione 1.6 DDiS 2WD “TOP”. E’ una SUV 5 porte 5 posti lunga 4,30 mt, larga 1,77 mt, alta 1,57 mt; monta un 4 cilindri turbodiesel 1600 cc da 120 CV con cambio manuale a 6 marce. “Siediti e mettiti comodo” inizia il nostro viaggio: la prima impressione è quella che conta e noi, appena conosciuta, ne siamo stati entusiasti. Il primo impatto è quello estetico della sua vista frontale che ne svela il carattere: attaccare per non essere attaccati soprattutto nel portafogli, visto il consumo ridotto di carburante come abbiamo verificato infatti durante la nostra prova. I consumi dichiarati dalla casa sono nel ciclo urbano il consumo medio di 5,4 l/100km, extra urbano 3,8 l/100km e “combinato” 4,4 l/100km. Che
dire? Buono molto buono! E le emissioni di CO2 si attestano a 115 g/km, inoltre la S-Cross inoltre ha guadagnato le 5 stelle per la sicurezza EuroNCAP. Non vi parliamo di velocità massima, ma assicuriamo che è confortevolissima e la S- Cross ha un bell’andare, il piacere di guidarla è sorprendente. Stabile e poco rumorosa, per nulla rigida. Appena ti siedi al volante le sensazioni provate sono di un lungo viaggio, voglia di andare lontano e di off road, perché con lei puoi portarti anche sugli sterrati fangosi e stare tranquilla anche se ha solo due ruote motrici e la trazione anteriore.

In questo allestimento “Top”con i vetri oscurati non manca nulla, gli interni sono ben rifiniti ed è alta qualità dei materiali utilizzati pure per i tasti e dispositivi di controllo.Con la marcia in più del bagagliaio enorme che soprattutto a noi donne non dispiace mai. Il vano bagagli è peraltro versatile e ricco di dotazioni adatte per qualsiasi carico, dall’attrezzatura sportiva a tutto ciò che serve per una gita con la famiglia. Tanto spazio, Lei è pratica insomma, dove e quando ne hai bisogno, in giro per la città o in viaggio verso un divertimento e sempre con un comfort raffinato. Altro punto forte  di oggi sono i prezzi e le promozioni in essere. La Suzuki S-CROSS è disponibile al prezzo in promozione di 15.900euro per la versione d’attacco EASY 1.6 2WD benzina, I.P.T. e vernice metallizzata escluse, in caso di rottamazione presso i Concessionari che aderiscono all’iniziativa per immatricolazione entro il 30/08/2014 e in più con le stesse modalità versione EASY 1.6 2WD DDiS a 17.400euro. Con gli incentivi Suzuki di 4.800euro per sconto rottamazione e/o supervalutazione dell’usato, per tutte le versioni DDiS 2WD presso i Concessionari che aderiscono all’iniziativa. Mentre la versione da noi provata S-CROSS 1.6 DDiS 2WD TOP raggiunge i 25.750 euro.

LEGGI ANCHE

Suzuki S-Cross prova: comfort e sicurezza a un prezzo invitante

Suzuki S-Cross: i vantaggi per l’acquisto nel nuovo anno

Suzuki S-Cross Economy Run: top performer, economia di consumi e rispetto per l’ambiente