La Suzuki Ignis in versione europea debutta al Salone di Parigi 2016. Il crossover compatto è basato su una piattaforma di nuova generazione e sarà disponibile anche in versione SHVS, il sistema “ibrido leggero” già presenta sulla Baleno e abbinato al motore 1.2 che impiega una batteria gli ioni di litio e un piccolo motore elettrico.

Lunga solo 370 cm punta a essere un crossover grazie alla sua personalità marcata e alla trazione integrale disponibile come optional. Andrà a cercare di sottrarre mercato a Fiat Panda, a Citroën C1, a Toyota Aygo e a Renault Twingo. La Suzuki Ignis sarà in vendita da gennaio 2017 con un prezzo di listino che si annuncia intorno agli 11.000 euro.

L’altra novità principale di Suzuki al Salone di Parigi 2016 è la SX4 S-Cross lifting, con design esterno anteriore e qualità degli interni ulteriormente raffinata. I motori a iniezione diretta turbo 1.0 litri e 1.4 litri Boosterjet vanno a sostituire il motore 1.6 benzina presente attualmente sul mercato. Sullo stand Suzuki a Parigi, ci sarà l’intera gamma di modelli del marchio e la SC100 del 1977. Maggiori dettagli saranno rilasciati nel corso della conferenza stampa di Suzuki il 29 settembre 2016.