La nuova berlina, la Suzuki Baleno S, è una vettura compatta e performante grazie al suo motore con propulsore 1.0 BOOSTERJET da 112 CV di potenza, disponibile con cambio manuale a cinque marce oppure automatico a sei rapporti con paddle al volante come una vera sportiva.

Ciro Immobile, attaccante del Torino, ha scelto lo stile della nuova Suzuki Baleno S per la guida di tutti i giorni. L’attaccante napoletano è il testimonial della nuova auto giapponese, sponsor ufficiale della squadra granata e si è presentato per la presentazione ufficiale davanti allo store di Robe di Kappa. All’interno del negozio l’attaccante “girovago” (ha giocato in Germania e in Spagna) si è fermato a firmare autografi e fare selfie.

La nuova Suzuki Baleno S ha un tratto distintivo e le sue finiture sono state il contributo fondamentale per arricchire la nuova versione della nipponica. La berlina compatta della casa automobilistica giapponese nasce dal contributo stilistico del centro Suzuki di Robassomero (Torino) dove i designer hanno plasmato la vettura dando vita al progetto.

La Baleno S ha già avuto un successo incredibile in India dove la casa automobilistica giapponese ha venduto oltre 100.000 vetture al lancio. La nuova compatta verrà distribuita, oltre che in Italia ed India, in più di 100 paesi, incluso, ovviamente, il Giappone.

L’auto presentata e consegnata da Massimo Nalli, Direttore Generale di Suzuki Automobili, presso lo store Robe di Kappa di Via Giuseppe Luigi Lagrange di Torino, possiede un alto tasso di tecnologia: fari HID allo Xeno con luci diurne a LED integrate e fari fendinebbia, sistemi di sicurezza attiva RBS (Radar Brake Support) e ACC (Adaptive Cruise Control), climatizzatore automatico, strumentazione con tecnologia MyDrive, sistema multimediale con display touch screen da 7 pollici, navigatore, Bluetooth, funzione Mirror Link e Carplay per smartphone, USB + AUX, retrocamera, keyless push start system e keyless entry. La giapponese è davvero all’avanguardia dal punto rivista tecnologico e sarà possibile ammirarla il 21 e 22 maggio presso le concessionarie ufficiali per l’evento Porte Aperte BALENO.