Un SUV elettrico Mercedes è pronto a fare il suo debutto al Salone di Parigi 2016. Non è una novità che il rinnovamento della gamma della Stella punti molto nel settore delle auto elettriche dove la casa tedesca è già presente con Classe B, smart fortwo ma iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sui prossimi modelli che vedremo alla kermesse francese.

Secondo l’edizione online del magazine britannico Autocar, nella capitale transalpina farà il suo debutto un concept SUV elettrico Mercedes entrando nel segmento delle “Sport Utility” a zero emissioni. Una decisione strategica per essere direttamente in competizione con la recentissima Tesla Model X. Autocar afferma che la vettura è attualmente in fase di realizzazione e l’obiettivo dichiarato è quello di contrastare la factory californiana, fresca di lancio della Tesla Model 3 (commercializzata in Europa solo dal 2018).

Si ipotizza che la nuova auto a zero emissioni di Mercedes avrà una linea dalla elevata penetrazione aerodinamica e potrebbe ospitare una terza fila di sedili, cosa che manca alla Model X. Probabile che il prototipo abbia qualche familiarità con la linea GLE ma potrebbe anche avere dei dettagli estetici dalla più possente GLS. Le batterie potrebbero essere collocate in un apposito vano all’interno del pianale con numerosi gruppi di accumulatori per aumentare l’autonomia della vettura con una singola carica. I dettagli su telaio, motorizzazione e prezzo saranno resi noti successivamente alla presentazione del concept. Attualmente di parla di un debutto sul mercato previsto per il 2019.

Due anni prima, invece, dovrebbe arrivare una Classe E Station Wagon in versione crossover che dovrebbe essere svelata al Salone di Parigi con una gamma di motorizzazioni che potrebbe essere la stessa della Classe E SW standard.