Finalmente è arrivato il weekend in cui scenderanno in campo tutti i Suv di casa Mercedes: il 26 e 27 settembre, infatti, in tutte le Concessionarie italiane della Stella debutteranno GLC, GLE e GLE Coupé, ambasciatrici della nuova generazione di SUV: “Oggi possiamo contare sull’offerta SUV più ampia del segmento premium, in grado di accontentare le diverse esigenze dei nostri clienti: 2 e 4 ruote motrici, da 143 a 630 CV, da 4 a 8 cilindri – le parole di Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz ItaliaTutto nasce da vere e proprie icone come la Classe G e la Classe M, che hanno contribuito al successo di una gamma che ha venduto in Italia oltre 100.000 unità. Con la première di GLC e GLE, disponibile anche in versione Coupé, diamo il benvenuto alle prime ambasciatrici della SUV Attack che sono sicuro conquisteranno nuovi clienti, consolidando il nostro ruolo leader nel segmento”.

Si tratta della seconda generazione di SUV della classe media di Mercedes-Benz: efficienza energetica, sistemi di assistenza alla guida, massima sicurezza e molto altro. Le novità rispetto al modello precedente sono tante, non ultima quella relativa ai consumi, ridotti fino al 19%. Al tempo stesso, le sospensioni pneumatiche Air Body Control rappresentano una novità in questo segmento.

In linea con la strategia globale che prevede 10 nuovi modelli ibridi entro il 2017, insieme alle motorizzazioni tradizionali, Mercedes-Benz offre un modello ibrido plug-in in grado coniugare i più alti standard di efficienza energetica e prestazioni da vera sportiva grazie a 333 CV, di cui ben 116 elettrici, puliti e gratis. Massima performance su strada ed off-road, eccellente abitabilità ed elevata sicurezza attiva e passiva faranno di GLE la nuova icona del segmento.