Il futuro della Ferrari e dei suoi piloti non è in discussione. Più di una voce indiscreta ha messo in dubbio la permanenza della coppia Alonso-Massa ma il patron Montezemolo ha smentito tutto. Montezemolo non è certo contento di come sono andate la cose nel 2011 anche perché Alonso avrebbe potuto ottenere molto di più e Massa è rimasto a secco di vittorie per tutto il campionato.

Eppure quando gli chiedono chi saranno i piloti del prossimo anno, conferma il duo del 2011 senza esitazioni. Eppure da più parti si fa il nome di Sutil che attualmente è alla Force India ma dovrebbe presto sbarcare a Maranello per sostituire proprio Massa.

Il pilota francese, soltanto 28 anni, sembra molto promettente. Quel che si dice sul suo conto è che potrebbe effettuare un breve passaggio nel 2012 alla Williams e poi trasferirsi nel team italiano.

Il suo manager smentisce tutte le notizie su Sutil e dice anche che non sarà un collaudatore di Maranello il prossimo anno. Un particolare che sembra allontanarlo ancora un po’ da Felipe Massa.

Non ci sarebbe dunque alcuna trattativa. Resta soltanto l’immagine della Ferrari che per piloti giovani come Sutil rappresenta un team da sogno. Al momento però i posti liberi per la prossima stagione sono soltanto alla William e alla HRT.