Per alcuni le auto sono dei semplici mezzi di trasporto, ma per la maggior parte degli italiani rappresentano dei veri e propri oggetti di culto, non a caso nel nostro paese si trovano le sedi di Marchi leggendari, come la Ferrari, la Lamborghini e la Pagani.

Ma qual è l’auto più desiderata dagli italiani? Quella da guidare almeno una volta nella vita? Non è così semplice rispondere, per cui, prendendo i dati di una ricerca compiuta dal sito Facile.it, che si basa sui pareri di centomila italiani, possiamo stilare una sorta di classifica dei sogni a quattro ruote della penisola, con tante supercars protagoniste.

Ebbene, chi pensava che al primo posto si trovasse una vettura del Cavallino Rampante rimarrà deluso, perché la più desiderata è la Delorean, si avete capito bene, quella del film “Ritorno al Futuro”. Precisamente l’esemplare protagonista della pellicola, con tanto di sistema per viaggiare nel tempo, un optional irresistibile che non ha nessun’altra auto.

Dietro di lei una classica, l’Aston Martin di 007, con tutti i dispositivi possibili per sconfiggere qualsiasi rivale nelle missioni segrete e con tanto di scomparto dedicato allo champagne. D’altra parte, chi non vorrebbe guidarla per seminare i cattivi, sedurre donne inarrivabili e recarsi a feste sfarzose per degustare degli ottimi cocktail a base di vodka Martini agitato non mescolato?

Completa il podio la Jaguar E di Diabolik, con tanto di cofano lunghissimo e livrea scura per mimetizzarsi nel buio della notte. Più staccata troviamo la Pontiac del telefilm Supercar, meglio conosciuta come KITT, per via del computer che le dava la voce.

Mentre ancora più lontana, solamente al quinto posto, c’è una Ferrari, la 308 GTS della serie Magnum P.I. che Tom Selleck guidava indossando una camicia hawaiana sulle strade di Honolulu nelle sue giornate da investigatore privato.

Ma la vettura che ha sorpreso di più è assolutamente la Papamobile, che si trova al nono posto di questa speciale classifica.