Supercar Roma Auto Show 2015 è pronta ad aprire i battenti. La manifestazione motoristica andrà in scena dal 9 all’11 ottobre nei padiglioni di Fiera Roma dopo la prima edizione dello scorso anno con oltre 42.800 presenze. La filosofia del Salone viene confermata: le vetture non convenzionali, artigianali e da competizione saranno le protagoniste indiscusse sui 35.000 mq di spazi espositivi ma anche nei 40.000 mq di aree esterne. Qui il pubblico potrà provare l’adrenalina della drift experience, provare gratuitamente le auto nei test drive o godersi gli stunt show e le esibizioni in pista.

Sotto i riflettori le carrozzerie artigianali di decine e decine di vetture da sogno. Le prime conferme sono arrivate da Maserati, Tesla, Mazzanti, Nissan e Viotti, ma ci saranno anche Bentley, Ferrari, Ford, McLaren, Porsche, che affideranno la tre-giorni ai rispettivi dealer. Maserati esporrà sul proprio stand l’ammiraglia Quattroporte e la berlina executive Ghibli. All’interno del “display che ospiterà le regine di Supercar, la Casa del Tridente sarà rappresentata dalla Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Edition.

Altrettanto certa la partecipazione di Ferrari che attraverso Samocar porterà a Supercar i gioielli di Maranello, tra i quali la splendida 488. Nello stand Samocar sarà anche possibile incontrare Giancarlo Fisichella, testimonial di Supercar: divenuto famoso per le sue performance sportive in Formula 1, oggi è pilota Ferrari GT nel campionato americano United SportsCar e nella 24 ore di Le Mans. Grazie alla partecipazione dei Centri Porsche di Roma del Gruppo Autocentri Balduina, gli amanti del marchio Porsche potranno ammirare tutta la gamma Porsche con la partecipazione della nuova Porsche Cayman GT4 .

Tra le novità di Supercar, il patrocinio di Top Thousand, un Osservatorio permanente sulla mobilità nato a fine dicembre e composto da Fleet e Mobility Manager di aziende che complessivamente rappresentano una flotta di oltre 30mila veicoli. Il progetto è nato dalla volontà di un gruppo di professionisti della mobilità che si occupano della gestione del parco auto e del mobility management di alcune delle aziende più note del nostro Paese.

Il programma di Supercar Roma Auto Show 2015 prevede anche incontri sul palco, con focus sull’eco-mobilità, sulla tecnologia e sulla sicurezza. Si potranno inoltre provare diversi simulatori professionali di Formula 1 e GT per i visitatori che vogliono sperimentare l’ebbrezza della pista. Ampio spazio alla parte Ecotechmobility, dove l’esposizione sarà affiancata da varie attività organizzate dal MES, il Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale di Fiera Roma, in collaborazione con l’Assessorato della Mobilità del Comune di Roma.

Previste attività di formazione alla guida sicura per gli studenti delle scuole medie e superiori. L’ingresso intero a Supercar Roma Auto Show 2015 costa 16 euro, che scende a 13 euro per i possessori di coupon sconto cartacei o elettronici (12 euro per i possessori di coupon sconto cartacei o elettronici emessi dai partner convenzionati). Entrano gratis i diversamente abili, i bambini fino a 8 anni di età e i membri delle Forze dell’Ordine in divisa.