Contemporaneamente il più importante Salone di Parigi (qui il nostro speciale) ha aperto i battenti questa mattina Supercar, l’evento che si svolge alla Fiera di Roma dal 10 al 12 ottobre. Una full immersion di tre giorni nel mondo dei motori che rappresenta l’occasione per vedere da vicino vetture esclusive come la monoposto STR 5-02, la monoposto costruita dalla Scuderia Toro Rosso per partecipare al Mondiale di Formula 1. Allo stand Autocentri Balduina, inoltre, verrà scoperta la nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid (qui i dettagli), la prima trazione ibrida plug-in al mondo nel segmento dei SUV Premium.

Tra le vetture più fotografate ci saranno la McLaren 650S, la supercar britannica per eccellenza che sarà esposta insieme a modelli molto rari come la vettura artigianale la Montecarlo Carlo Chiti: una supercar a metano, dedicata all’ingegnere e designer pistoiese e presentata da Fulvio Maria Ballabio, fondatore dell’azienda monegasca, nonché pilota di Formula 1 e campione di motonautica off-shore. Esposte anche la Maserati MC12, la Ferrari California e la Ferrari 458 guidata dal campione Formula 1 Giancarlo Fisichella, testimonial dell’evento, ma anche l’intera gamma Lotus e Lamborghini. Porsche 918 Spyder con livrea Martini.

Oltre a Fisichella saranno presenti anche campioni di altre discipline, come il pilota spagnolo Tony Elias, che ha conquistato il titolo iridato nella classe Moto2 e che quest’anno è protagonista del Mondiale SBK con il Team Red Devils. Le aree esterne dei padiglioni saranno allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni di drifting e degli stuntman. Inoltre 3000 mq in area esterna verranno dedicati al mondo del modellismo auto. Supercar dedica spazio anche alla sicurezza stradale: ACI Vallelunga metterà in palio decine di corsi di guida sicura del valore di 400 euro.

Non mancherà la presenza delle istituzioni come l’Aeronautica Militare, l’Esercito e la Polizia Penitenziaria e l’Aeronautica. Uno spazio importante sarà poi dedicato ad Ecotech Mobility, focus dedicato all’eco-mobilità, sostenuto dall’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e dall’Agenzia della Mobilità e organizzato in collaborazione con MES. Saranno disponibili per dei test-drive nelle aree esterne di Fiera Roma le nuove Smart Electric Drive di terza generazione messe a disposizione da Edilfar Rent.

Foto Facebook Supercar

Orari di apertura:
Venerdì dalle 10.00 alle 19.00
Sabato dalle 10.00 alle 20.00
Domenica dalle 10.00 alle 19.00

Biglietto:
Intero: € 16,00
Ridotto: € 12,00 per i possessori di coupon sconto cartacei o elettronici
Gratuito per portatori di handicap con accompagnatore, bambini fino a 8 anni di età, Forze dell’Ordine in divisa.

LEGGI ANCHE

Lo speciale sul Salone di Parigi

Salone di Parigi: la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition

Auto più veloci del mondo: ecco la classifica delle 5 SuperCar

Polizia di Dubai: da Lamborghini a Bugatti, le auto degli agenti emiri