Dell ha annunciato che, anche in occasione del Campionato Mondiale di Superbike 2016, sarà tra gli sponsor tecnici del team Aruba.it Racing – Ducati, come già avvenuto nel corso del 2015. Un’intesa che prevede la fornitura di materiale tecnico e di sicurezza IT.

E dunque sarà Dell a fornire tutti i dispositivi tecnologici necessari per la gestione delle moto in pista, compresi tablet, notebook, PC desktop, workstation, server e soluzioni per la sicurezza (firewall). Grazie ai dispositivi Dell, il team può elaborare i dati acquisiti dalle moto in prova ed in gara. Durante un Gran Premio si arrivano a produrre circa 30 GB di dati, poi utilizzati anche in fase di progettazione e sviluppo delle moto.

L’infrastruttura tecnologica di Ducati in Superbike deve poter contare sulla massima affidabilità e semplicità d’uso, in modo da consentire al team di concentrarsi sulle prestazioni delle moto senza preoccuparsi di quelle del sistema IT. Situazione analoga quando si parla della gestione di moto e piloti in pista; la squadra è composta di circa 29 persone e operare con materiale dalle prestazioni eccellenti permette al team di esprimere al meglio il proprio potenziale agonistico.