Al Salone di Tokyo è stata presentata la nuova Subaru Impreza, anche se per il momento si tratta solo di un Concept. I nome è semplicemente Subaru Impreza 5 porte Concept.

La nuova nata è una concept car dal disegn che lascia intravedere ciò che sarà l’Impreza di prossima generazione. Il primo dei modelli ritenuti strategici da FHI inseriti nel piano di rilancio dell’azienda annunciato nel Maggio 2014. Posizionato come entry level model della gamma Subaru, le dimensioni compatte offrono una combinazione di solidità e dinamicità al tempo stesso con una sensazione di qualità al di là della sua appartenenza.

Tra le caratteristiche principali della Impreza 5 porte Concept ci sono sicuramente il frontale, il laterale e il posteriore dell’auto, che sono perfettamente armonizzati nella struttura dal design. Dinamismo accentuato dalle linee che arricchiscono tutta la vettura per esaltare le forme della compatta 5 porte.

Il frontale è evidenziato dalla forma larga e bassa con l’impronta di chiara connotazione sportiva. Il lato anteriore svolge il ruolo di punto di partenza da cui la parte anteriore scorre attraverso il lati verso la parte posteriore con ciascun lato che si unisce in una forma solida al resto della vettura.
La silhouette stretta della carrozzeria aumenta l’impressione sportiva e agile della 5 porte. Caratteristiche principali della Concept: Dimensioni (Lun × Alt × Lar): 4.400 × 1.880 × 1.440 mm Passo: 2.670 mm; Dimensioni dei pneumatici: 235/40 R19.