Subaru porterà al prossimo Salone di Francoforte, che si terrà dal 14 al 24 settembre, delle importanti novità. Prima su tutte la nuova Subaru Impreza che verrà svelata proprio durante la kermesse tedesca, ma non sarà l’unica attrazione del padiglione perché ci sarà spazio anche per Forester con l’EyeSight Driver Assist Technology, per Levorg dotata di nuove tecnologie in materia di sicurezza, per XV già vista a Ginevra e per la berlina sportiva Subaru WRX STI che mostrerà a tutti un nuovo look.

Subaru Impreza

La Subaru Impreza è forse il modello più amato e conosciuto della Casa delle Pleiadi, grazie ai suoi trionfi ottenuti nel mondo dei rally. La nuova Impreza si presenta con la nuova Subaru Global Platform (SGP). Inoltre la vettura ha un corpo e una rigidità del telaio migliorate, offrendo livelli senza precedenti di piacere e comfort di guida, agilità e protezione contro gli urti. La vettura conserva il motore Boxer e introduce il sistema di trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive e il sistema di assistenza di guida EyeSight. I motori che verranno esportati in Europa sono un 4 cilindri da 2.0 litri a iniezione diretta e il motore Boxer da 1.6 litri . La trasmissione Lineartronic più leggera e migliorata garantisce migliori prestazioni in accelerazione e qualità dinamiche.

Subaru XV

La Subaru XV colpisce per il suo design personale e moderno e ovviamente per i suoi motori e per la trazione integrale. Sarà disponibile sui mercati europei con una versione completamente nuova del 2.0 litri 4 cilindri con motore Boxer a iniezione diretta e con un motore Boxer a 4 cilindri da 1.6 litri. Una trasmissione Lineartronic rivista è ora standard con X-Mode.

Subaru Forester

Il nuovo Subaru Forester è equipaggiato con la tecnologia altamente qualificata EyeSight Driver Assist di Subaru, che ha delle particolari funzioni di sicurezza preventiva. Forester aggiunge al suo pacchetto di sicurezza il monitor Side View, una telecamera montata sullo specchietto esterno lato passeggero che aiuta il guidatore a manovrare il veicolo in situazioni di scarsa visibilità.

Subaru Levorg

La Levorg si presenta con diversi aggiornamenti a livello di equipaggiamento: uno, per esempio, è il sistema Smart Rearview (specchietto retrovisore intelligente), poi il monitor anteriori e posteriori con fotocamere che proiettano la vista anteriore e posteriore del veicolo aumentando la visibilità per evitare collisioni e infine le luci LED con fari direzionali, per illuminare gli angoli orientando automaticamente i fari laterali in risposta allo sterzo.

Subaru WRX STI

WRX STI è dotata di una trasmissione manuale a 6 rapporti migliorata e di un rivisitato Multi-Mode Driver Controlled Center Differential (DCCD). La combinazione Brembo delle nuove pinze freno (a 6 pistoncini) con i nuovi dischi forati autoventilati ad alte prestazioni offre alla WRX STI un’eccellente frenata. Gli interni e gli esterni invece sono cambiati: il frontale è stato modificato e aggiornato con una griglia anteriore che aumenta l’appeal sportivo e aggressivo di WRX STI. La WRX STI migliora nel feeling di guida e nelle sue caratteristiche primarie.