Stoner è in gran forma, almeno così sembrava alla vigilia del Gran Premio di Brno. Eppure le condizioni meteo in pista hanno rimesso in discussione la sua performance. Solo problemi di bagnato.

Analizziamo un attimo le qualificazioni di Casey Stoner e facciamo un breve riepilogo degli altri piazzamenti.

Il pilota australiano, distratto da una serie di vicende personali, sembra deconcentrato. Non riesce ad ottenere la pole e manda al palo Pedrosa. Per lui arriva soltanto un terzo posto, pieno di difficoltà.

La moto di Stoner ha qualcosa che non va, lo dice il pilota stesso. Durante le prove mattutine è caduto sul bagnato, è il caso di dirlo. Nel tentare di frenare per rallentare l’ingresso in curva, la ruota anteriore è slittata. E’ strano ma è successo che Stoner si sia ritrovato per terra e non abbia saputo fugare i dubbi sulla sua condizione sul circuito asciutto.

Come abbiamo già detto è terzo dietro Pedrosa e Lorenzo che non vedevano l’ora di un passo falso di Stoner per poter tentare l’affondo e rubare qualche punto valido per la classifica iridata.

Quarto è Spies con la Yamaha che rimedia sempre qualche piazzamento importante. A seguire i tre italiani: Simoncelli, Rossi e Dovizioso.