Prima Indianapolis e poi il MotoGP di Misano. Questi due appuntamenti hanno fiaccato i piloti e soprattutto Casey Stoner che nella settimana di pausa prima del circuito di Aragon in Spagna, ne ha approfittato per allenarsi ma soprattutto per riposarsi.

I piloti della Repsol Honda si sono riposati e adesso sono pronti per affrontare le ultime sei gare in calendario. Sia Casey Stoner, campione in carica, che Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, vogliono darsi battaglia e magari arrivare tutti e tre sul podio.

Il leader del mondiale per esempio ha intenzione di sfruttare il circuito di Aragon per prendere le distanze da Jorge Lorenzo che sta insidiando la sua maglia iridata.

Pedrosa, invece, affronta adesso la prima gara spagnola. Non avendo corso il Gran Premio di Catalunya, Dani è intenzionato a conquistare una bella vittoria in casa davanti al suo pubblico.

Nel 2010, Dani Pedrosa ad Aragon è arrivato secondo, mentre a vincere è stato il solito Stoner.

Grande attesa anche per la perfomance di Andrea Dovizioso che precede il compagno di squadra spagnolo di 35 punti. In fondo l’italiano, nelle ultime due gare non è andato oltre il quinto piazzamento e quindi ad Aragon vorrebbe ritrovare il podio.