Casey Stoner e Dani Pedrosa vogliono portare le loro moto e la loro squadra alla conquista di Brno. Dopo i successi di Laguna Seca dove sono stati il primo e il terzo, adesso sembrano determinati a mettere fuori gioco tutti gli avversari. In America Lorenzo ha resistito agli attacchi ed ha portato a casa una medaglia d’argento. A Brno?Non si possono fare molti pronistici, visto che puntualmente sono messi in discussione dall’exploit di un mitico terzo incomodo. Però si possono raccogliere le dichiarazioni d’intenti dei vari piloti. Per esempio abbiamo già dato spazio a quanto detto da Marco Simoncelli. Super Sic ritiene adatto alle sue caratteristiche il circuito di Brno e dalla sua parte ha la vittoria del 2009 sulla stessa pista ma nella classe 250.

Per quanto riguarda Stoner e Pedrosa, entrambi in quota alla Repsol Honda, sembra abbiamo in mente un vero attacco a due. Casey fa affidamento sulla competitività della sua moto che ha dimostrato di andare alla grande su tutti i circuiti. Correrà per vincere, oppure per un piazzamento utile a consolidare la sua posizione nella classifica iridata. Anche a lui il circuito di Brno piace molto.

Pedrosa sa che si tratta di un appuntamento importante. In Repubblica Ceca, nelle classi 125 e 150, ha ottenuto sempre dei podi, per questo spera di vincere ancora.