Lancio internazionale, al Salone di Ginevra 2015, per il nuovo Crossover di segmento B Ssangyong Tivoli. A presentare al mondo intero la nuova vettura il CEO di SsangYong Motor Company, Yoo-il Lee, che con orgoglio ha lanciato sul mercato il nuovo SUV di segmento B della casa automobilistica coreana.

La novità firmata SsangYong prende il nome da Tivoli, la cittadina nei pressi di Roma famosa per lo stile, nota per il suo patrimonio culturale e per le bellezze paesaggistiche. Progettando la nuova Tivoli, SsangYong ha voluto offrire ispirazione ed emozioni, accompagnate a stile e performance.

L’innovativo Crossover fonde sapientemente grande design e caratteristiche di praticità e comodità, in linea con i gusti e le esigenze dei clienti attenti allo stile, ma anche in cerca di struttura e funzionalità.

A seguito del debutto internazionale al Motor Show di Ginevra, Tivoli sarà lanciata in Europa e nel resto del mondo a partire da maggio.

Originale, spazioso e pratico, con un’estetica dinamica, forte e robusta, dal sapore urbano, il nuovo SsangYong Tivoli può vantare standard di sicurezza ai vertici della categoria: dotazione completa e sette airbag, al quale si affiancano due motorizzazioni, entrambe Euro 6: benzina 1.6 e diesel 1.6. Trazione a due e quattro ruote motrici, cambio manuale e automatico, con il suo dinamico design urbano, Tivoli è il nuovissimo SUV di segmento B, con struttura monoscocca, basato sulla filosofia progettuale di SsangYong improntata alla realizzazione di veicoli “eccellenti, robusti, speciali”. Caratterizzato da una piattaforma inedita, nuova carrozzeria e due nuovi motori, il modello si appresta a competere sul mercato globale dei SUV compatti offrendo un’estetica europea e livelli eccezionali di sicurezza, abitabilità, dotazioni e optional.