SsangYong Motor Company, il creatore dei SUV di lusso, ha lanciato Tivoli diesel e presentato due nuove concept car, la XLV-Air e XAV-adventure.

Tivoli è un SUV intelligente compatto che offre uno stile contemporaneo, la sicurezza ai vertici della categoria e caratteristiche di guida dinamiche. Dopo il suo lancio internazionale al Salone di Ginevra all’inizio di quest’anno, le vendite della versione benzina del Tivoli erano iniziate a maggio e, nel giro di pochi mesi, la vettura è diventata subito la scelta perfetta per i clienti che cercano valore e praticità.

Ora, con l’aggiunta di potenti motori diesel, Tivoli offrirà una maggiore dinamica di guida, il risparmio di carburante e anche una maggiore scelta.

Il nuovo motore diesel 1.6L massimizza le prestazioni, soprattutto nella fascia medio-bassa velocità, producendo una curva di potenza piatta tra 3,400-4,000rpm e la coppia piatta tra 1,500-2,500rpm.

Diesel Tivoli riduce le emissioni di CO2 a 109g/km, con la scelta di due ruote motrici e quattro ruote motrici, un Aisin a sei marce automatico o manuale, vi è una maggiore scelta per il cliente che vuole ancora una dinamica guida confortevole e prestazionale.

Tivoli offre particolarmente eccezionali capacità off-road e di traino, cosa che non generalmente si trova in questo segmento di mercato dei SUV.

Il diesel Tivoli è dinamico e divertente da guidare, e si concentra sulla realizzazione di eccellenti prestazioni di guida a bassa gamma di velocità, manuale a sei velocità affidabile e trasmissioni automatiche, e guida e maneggevolezza eccezionale.

Tra i debuttanti, la concept car, il XLV-Air è il modello pre-produzione della lunga Tivoli che sarà lanciato all’inizio del 2016, e XAV-Adventure una reinterpretazione in chiave moderna dell’originale Korando.

XLV-Air è un SUV multiruolo che offre maggiore spazio per i bagagli. Basati sulla piattaforma Tivoli e in linea con il concetto di stile di vita emozionante intelligente di veicoli, XLV-Air è progettato per fornire una guida confortevole e sicura, offrendo un ambiente interno gradevole e piacevole.