Da poche ore sta girando su internet un video, alquanto bizzarro che mostra immagini di Via dei Mercanti, a Milano, alle ore 7.30. di stamattina dove ha avuto luogo un incidente… si, ma un incidente tra una smart e un sottomarino!

Non è un fotomontaggio, accanto a piazza del Duomo sembra davvero essere emerso, nella notte, all’improvviso, un sommergibile che ha tamponato un’auto che passava di lì, spaccando la pavimentazione… Robe da pazzi? Allucinazioni? No, solo pubblicità.

Infatti “l’incidente” messo in scena sul set da un’innovativa azione di marketing è avvenuto proprio a due passi dal LifePark, The Protection Store.

Europ Assistance e Genertel, compagnie del Gruppo Generali, hanno presentato recentemente a Milano il Life Park Protection Store, che è un punto di servizio, esplorazione e coinvolgimento dedicato all’assistenza e protezione delle persone, situato appunto nella storica sede milanese di Piazza Cordusio delle Assicurazioni Generali. Lo store è molto innovativo perché è concepito per far vivere ai clienti un’esperienza coinvolgente e interattiva in un ambiente dal design innovativo, caratterizzato da allestimenti accoglienti.

Ecco quindi l’origine di viral marketing dell’iniziativa Genertel e Europe Assistance. Pensate che il sommergibile ha un nome #L1F3, e l’hashtag è già diventato una tendenza su twitter, dove si trovano tantissime foto sia di passanti stupiti che dagli stessi account di Europ Assistance e Genertel.

Ecco alcune immagini:

Guarda il video: