Ford Motor Company non rinuncia ai grandi eventi. Dall’immancabile appuntamento per le case automobilistiche del Salone di Ginevra al Mobile World Congress di Barcellona, la casa dell’Ovale Blu è presente in qualità di partner anche alla Social Media Week 2015, l’appuntamento con il mondo della connettività e dei social attorno al quale ogni anno si riuniscono aziende, influencer e attori degli scenari digitali.

Social Media Week 2015, il punto sulle PR digitali

Durante la Social Media Week 2015, in corso di svolgimento a Milano fino al 28 febbraio, Ford Italia interverrà in 2 dei numerosi panel del programma. Il primo incontro dal titolo ‘Facciamo il punto sulle PR digitali’, si svolgerà venerdì 27 febbraio alle 11.45 nella sala conferenze del Palazzo Reale di Milano, e potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi a questo link. Ford Italia racconterà la propria esperienza di costruttore d’auto che ha trasformato l’approccio alle pubbliche relazioni nel settore, integrando le proprie attività tradizionali con un dialogo continuo con blogger e influencer, seguendo lo sviluppo della blogosfera italiana e trasportando nella contemporaneità digitale le relazioni tra Ford e i media.

Social Media Week 2015, Ford per superare le barriere

Il secondo incontro, sul tema ‘Retail: tecnologia e storytelling per superare le barriere tra mondo fisico e digitale’, si svolgerà il 27 febbraio alle 14.45 presso lo spazio eventi del Mondadori Megastore, e potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi a questo link. Nel corso dell’incontro, Ford illustrerà com’è stata ridefinita l’esperienza retail del consumatore nel mondo dell’auto e nell’era dei social media. Ford racconterà il successo della prevendita on-line della EcoSport, prima auto Ford la cui strategia di lancio è stata fatta vivere interamente sui canali social di Ford, in particolare Facebook e YouTube. Protagonista a 4 ruote della Social Media Week 2015 sarà la nuova Ford Focus, l’auto che ridefinisce l’interfaccia uomo-macchina. I visitatori potranno conoscere la nuova vettura al Social Media Week Party che si svolgerà la sera del 26 febbraio ai Magazzini Generali di Milano.