Nella giornata di ieri Smart ha presentato la sua nuova iniziativa smartFORpeace e un’auto colorata che richiamasse i colori dell’iniziativa e della pace. L’opera d’arte dipinta dall’artista Roberta Cacciatore è stata realizzata direttamente sulla nuova smart cabrio e sarà protagonista dell’asta benefica della Laureus F1 Charity Night, la serata di fund raising dedicata allo sport e al sociale, organizzata dalla Fondazione Laureus Italia Onlus.

Mercedes-Benz Italia ha deciso, dopo la terribile tragedia che ha colpito il centro Italia, di devolvere alle popolazioni colpite dal sisma l’importo esatto dell’aggiudicazione dalla smart battuta all’asta. Più generose saranno le offerte, maggiore sarà il contributo economico devoluto da Mercedes.

La base d’asta da cui partirà la smart realizzata da Roberta Cacciatore sarà di 15.000 euro. SmartFORpeace è stata realizzata in un unico esemplare dall’artista italiana nata a Roma nel 1992. Grazie a questa opera Smart dimostra la sua vicinanza all’arte e la sua espressione del rapporto tra l’opera d’arte e la sua fonte d’ispirazione, poiché la carrozzeria sostituisce la tela, consentendo all’artista di riflettersi nella sua creazione. Il Museum of Modern Art di New York l’ha eletta icona contemporanea della mobilità.